molti pensano che Lara sia il mio nome,invece i miei gatti hanno preso il nome dal mio primo “amore blu”, una gattina minuta, e intelligentissima che mi conquistò a prima vista quando, nel gennaio 1991,decisi di permettermi la compagnia di un gatto; optai per il Blu di russia che non conoscevo,ma per quello che avevo letto su di lui, mi attirava.
Andai a visitare un minuscolo allevamento di una famigliola di origine francese,che viveva in un rustico tra i boschi sulle colline sopra Verbania.
A gennaio lì c’era molta neve,la cucciolata si trovava in giardino,nella cabina sauna e,quando la signora ne aprì la porta,che emozione veder uscire in fila indiana mamma micia seguita da 5 batuffoli di pelo,uno dei quali pensò bene di arrampicarsi sui miei pantaloni:capii di essere stata scelta e,quando scoprii che era femmina,d’istinto la chiamai Lara.
Quando a marzo andai a prenderla,mi portai a casa anche Bibian: aveva 13 mesi e lo sguardo dolce desiderosa di attenzioni,mi aveva già colpito la volta precedente,e decisi che avrebbe fatto compagnia a Lara in mia assenza.
Vivendo con loro ho capito che il loro carattere è prezioso; per me ,in momenti travagliati,si è rivelato un toccasana. Così pensai che se io ricevevo tanto bene da loro,sarebbe stato giusto contribuire a far conoscere e divulgare la razza,in modo che altri avrebbero potuto beneficiarne.
Decisi di far arrivare dalla Russia un maschio: Kristian z Ruzine…..ed amore fu,lui intuiva tutti i miei stati d’animo e all’occorrenza sapeva consolare,curare,divertire,imitare.
Così ho scoperto che se le femmine sono affettuose, i maschi sono impareggiabili,esclusivi,eppur sempre con grande misura e mai invadenti.
Ormai i miei capostipiti non ci sono più,ma i loro discendenti ed altri dividono l’appartamento con me,o meglio io abito con loro e condividiamo tutto,proprio come una famiglia.
Sono felice di aver contribuito,nel mio piccolo,a far conoscere ed apprezzare questa razza per la bellezza,ma ancor più per il carattere impagabile.
Così ho iniziato il mio allevamento… e anche se sono passati 20 anni, ogni volta che lascio un cucciolo al nuovo proprietario mi scende una lacrima. Ti rubano il cuore!
Io e la mia banda siamo a vostra disposizione per qualsiasi curiosità.
Lara's Band